25 novembre

Cartolina dell'evento realizzata da Giorgio Rebuffi

Cartolina dell’evento realizzata da Giorgio Rebuffi

Luciano Bottaro ci ha lasciato il 25 novembre del 2006 e lo stesso giorno dell’anno successivo l’amministrazione comunale di Rapallo, grazie anche all’ istanza di numerosi Rapallini e Rapallesi, gli ha dedicato la piazzetta antistante il famoso castello sul mare.
La scelta non poteva essere migliore, un piccolo angolo sul mare davanti al monumento simbolo della cittadina rivierasca, che Bottaro più volte ha trovato occasione di inserire in storie di personaggi suoi ma anche in storie Disney, e che dal 1972 è diventata sede della Mostra Internazionale dei Cartoonist, di cui Bottaro è stato uno dei promotori, insieme a Carlo Chendi e Giorgio Rebuffi.
Attualmente, la “Piazzetta Luciano Bottaro”, nelle serate estive si anima ospitando  concerti e altri eventi musicali che la trasformano in una discoteca all’aperto.
Per ricordare Luciano, a nove anni dalla sua scomparsa, riproponiamo il video amatoriale della cerimonia di inaugurazione della piazza, presentata dal giornalista Emilio Carta,  che ha visto una straordinaria partecipazione cittadina oltre alla presenza di parenti ed amici.

This entry was posted in mostre, ricordo, ricorrenze and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image