Da qualche giorno in tutte le edicole è possibile trovare I migliori anni Disney, una nuova pubblicazione di Panini Comics dedicata alle più belle storie Disney di un determinato anno. In questo primo numero vengono riproposte ed analizzate le storie più rappresentative del 1960, accompagnate da curiosità relative al mondo dello sport, della cultura e della società dello stesso anno. Nel 1960 Bottaro è al massimo della sua produzione, riuscendo a portare avanti i suoi personaggi (con l’aiuto di alcuni collaboratori) e a realizzare quattro indimenticabili storie per il Mondo Disney: “Paperino e il razzo interplanetario”, “Pippo e la fattucchiera”, “Paperino e il paladino” e “Pippo e i missili antimaliardi”.
Tra queste, per la nuova collana editoriale, la scelta dei curatori è caduta su “Pippo e la fattucchiera” (TL 236), la storia, ideata e disegnata da Luciano Bottaro, e sceneggiata dallo stesso in collaborazione con Carlo Chendi, in cui per la prima volta avviene il fortunato incontro tra Pippo e Nocciola che darà vita ad altre esilaranti avventure.
La stessa storia è contemporaneamente pubblicata sul settimo numero di Topostorie dedicato ad Halloween, dove troviamo anche “Pippo Halloween” (TL 2397) disegnata da Bottaro nel 2001 su testi di Fabio Michelini.