Con un po’ di ritardo segnaliamo che su I Migliori anni Disney n° 6, in edicola a settembre ma ancora disponibile sul sito di Panini Comics, è presente anche Luciano Bottaro, in qualità di disegnatore di  “Topolino e la gita a Vecchiapepita”. La storia,  scritta da Abramo e Gianpaolo Barosso, è ambientata nel west, uno scenario in cui  Bottaro si sente perfettamente a suo agio perché ha fatto da cornice a innumerevoli avventure dei suoi personaggi: Gio Polpetta, Pop&Fuzzy, Whisky&Gogo, Piper Maiopi, Big Tom.
Pippo, in compagnia di Topolino e Eta Beta, decide di recarsi a Vecchiapepita, una città immaginaria ricreata per fare vivere ai turisti l’atmosfera del west, dove lo zio recita la parte dello scriffo. Quando i tre giungono a destinazione la recita degli attori si intreccia con una vera rapina, messa in atto da Gambadilegno, con le immaginabili conseguenze.
Come di consueto, la selezione delle migliori storie dell’anno in questo caso il 1965, è accompagnata da curiosità e riferimenti a fatti che sono entrati nella storia, come l’apertura del traforo del Monte Bianco che collega Italia e Francia, che si guadagna la bellissima copertina.