Un omaggio per Bottaro

L'omaggio di Rudy Sassoli

L’omaggio di Rudy Sassoli

Sono numerosi i giovani che, negli anni, si sono rivolti a Luciano per chiedere consigli o, semplicementi, perchè affascinati dal suo mestiere.  Il suo studio è stato un via vai di giovani aspiranti fumettisti, che arrivavano con la loro cartelletta dei disegni e che egli riceveva sempre con grande disponibilità elargendo pareri e suggerimenti. Gli incontri spesso si prolungavano più del previsto perchè Luciano aveva per tutti qualche aneddoto o curiosità da raccontare.
Alcuni di loro sono diventati autori affermati, altri hanno intrapreso strade diversi ma, ogni tanto, a distanza di tempo capita che qualcuno si ricordi di quei momenti trascorsi con Bottaro.
Qualche giorno fa, sulla pagina facebook ufficiale  dedicata a Luciano Bottaro Rudy Sassoli ha postato il suo omaggio a Luciano, una mattaglia piratesca, in cui si possono riconoscere facilmente Pepito e lo stesso Bottaro, oltre ad altri noti personaggi dei fumetti, accompagnata da queste parole:

grazie.. dopo tanto tempo ancora continua a stupirmi quanto ritorna ogni momento il tanto che mi hai insegnato in pochi brevi incontri; con l’umilta’, la disponibilita’ e la semplicita’ che solo i piu’ grandi hanno. Ora che a 50 anni e dall’altra parte del mondo mi ritrovo in quel mondo di nuvole che abbiamo sempre amato esplorare riscopro ogni momento quanto superbo ed attuale e’ stato cio’ che hai creato. Un indegno tributo ma fatto col cuore… Salutami Carl Barks!! Rudy Sassoli

Ringraziamo Rudy Sassoli per la sua sincera testimonianza e per il disegno che, siamo certi sarebbe piaciuto anche a Luciano.

This entry was posted in disegni, omaggi, ricordo, Uncategorized and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image