E’ con discreto ritardo che parliamo di una pubblicazione uscita nello scorso mese di giugno ma che gli interessati possono ancora acquistare in fumetteria e sul sito della Panini.

Si tratta di Topolino Gold, una recente collana di casa Panini, nata per presentare le storie Disney più classiche in una veste editoriale elegante, che dedica la sua terza uscita a Paperino e il razzo interplanetario, storia scritta e disegnata da Bottaro nel 1960, con la collaborazione di Carlo Chendi per la sceneggiatura, e pubblicata su Topolino in tre puntate.

Una bella copertina cartonata, disegnata da Enrico Faccini, racchiude la versione originale della storia, stampata in grande formato e a colori dando così  maggior respiro e risalto ai disegni, in particolare alle scene quadruple o a tutta pagina.
Una prefazione, firmata da Vito Notarnicola, introduce nel mondo fantastico degli abitanti di Giove e Saturno i lettori, che a conclusione della storia,  potranno leggere due articoli di approfondimento e le interviste a Carlo Chendi ed Enrico Faccini.