Inaugurazione della mostra di Rimini

alcuni disegni in mostra

alcuni disegni in mostra

Venerdì 18 luglio si è svolta l’inaugurazione ufficiale della mostra “Le fantastiche visioni di Luciano Bottaro” organizzata da Cartoon Club di Rimini. Poco meno di duecento tavole originali, grandi riproduzioni a colori e teche contenenti pubblicazioni, documenti e oggettistica, animano la nuova ala del Museo di Rimini, un ex-ospedale volutamente lasciato grezzo e rustico che contrasta con le opere di Bottaro creando un magnifico colpo d’occhio.
Federico Fiecconi (curatore della Mostra insieme a Luca Boschi e Annabella Bottaro) alla presenza della direttrice artistica di Cartoon Club, Sabrina Zanetti, ha accompagnato il pubblico lungo tutto il percorso illustrando le tappe fondamentali della carriera di Bottaro, soffermandosi davanti ad alcune tavole per raccontare curiosi aneddoti.
La presentazione è proseguita nella quattro stanze attigue che ospitano “Happy birthday Paperino”, 80 capolavori per festeggiare gli 80 anni di Paperino.
Grazie ad una speciale concessione dei responsabili del Museo (è vietato fare fotografie), abbiamo potuto immortalare alcuni momenti della serata.

Per vedere l’album
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.825302930828264.1073741826.185141734844390&type=1

 

 

This entry was posted in disegni, mostre and tagged . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image