In questo mese di luglio, Luciano Bottaro è presente in edicola con due storie Disney, entrambe degli anni settanta. La prima, ristampata su  Grandi Classici Disney ( n° 6) è “Paperino e l’audace colpo dei minibassotti”, scritta e disegnata da Bottaro, con la collaborazione dell’amico e collega Tiberio Colantuoni alle matite, e pubblicata per la prima volta nel 1976 su Topolino (n° 1060).

Protagonista dell’avventura è il Dottor Zantaff, conosciuto dai lettori di Bottaro nel 1968 con “Paperino e la missione Zantaff”, che qui assolda la Banda  Bassotti, in versione miniaturizzata, per svaligiare il deposito di Paperon de Paperoni. A risolvere la situazione ci penseranno Qui, Quo, Qua con l’aiuto di Archimede.
E sono ancora i Bassotti gli artefici della rapina in banca in cui viene coinvolto Paperino in “Paperino e il prezzemolo necessario”, l’altra storia che troviamo nel sommario di I Migliori Anni Disney 1970. Un’avventura relativamente poco ristampata dopo la sua prima apparizione su Topolino (n° 737) e dunque poco conosciuta, scritta da Carlo Chendi e disegnata da Luciano Bottaro.

Una breve storiella costruita attorno ad un mazzo di prezzemolo che Paperina chiede a Paperino di comprarle non immaginando con quali conseguenze.