I Postorici vanno al Museo

La locandina della Mostra

La locandina della Mostra

Sabato 16 dicembre, alle ore 17.30, al Museo Archeologico del Casentino, a Bibbiena verrà inaugurata la Mostra I Postorici – Cronache del mondo dopo la guerra termonucleare inventate di sana pianta da Luciano Bottaro, concepita e curata da Giuseppe Scapigliati e Giovanni Nahmias.
Nel Museo verranno esposti circa settanta pezzi, appartenenti all’ Archivio Bottaro, in parte tavole originali, realizzate in epoche diverse per il mercato italiano e francese, affiancate da colorate illustrazioni e alcune curiosità.
Un contesto di prestigio, che contribuisce a riconoscere il fumetto come forma di Arte,  per festeggiare degnamente il sessentesimo anniversario di questa serie, di cui Bottaro riconosceva la potenzialità e che avrebbe voluto sviluppare maggiormente.
Parte delle opere in mostra sono state riprodotte sul catalogo che accompagna l’evento, una pubblicazione realizzata graficamente da Giuseppe Scapigliati, con testi introduttivi di Giovanni Nahmias e Francesco Trenti, direttore del Museo. Il catalogo è già acquistabile in alcuni punti vendita di Bibbiena al prezzo di € 10 comprensivo del biglietto di ingresso al museo archeologico del Casentino.
Per chi fosse interessato a riceverlo direttamente a casa, contattare gscapigliati@gmail.com.

La mostra si protrarrà fino al 4 febbraio 2018.

This entry was posted in disegni, manifestazioni, mostre, personaggi, ricorrenze, storia del fumetto bottariano, storie and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image