Prosegue la collaborazione con l’ Associazione francese Ribambulle che, anche quest’anno ha arricchito la boutique del sito online con nuovi francobolli dedicati ai personaggi del fumetto europeo, e, per il quinto anno consecutivo, ha voluto inserire anche un personaggio di Luciano Bottaro.

Ci siamo trovati subito d’accordo sulla scelta del presidente Nicolas Vadeau di riprodurre sul francobollo un’immagine Baldo, la giubba rossa canadese  che proprio nel 2022 festeggia 70 anni, essendo nata dalla fantasia di Bottaro nel 1952 per le edizioni Alpe.
Baldo inoltre è conosciuto anche in Francia perchè molte avventure, alcune scritte da Carlo Chendi e disegnate da Guido Scale sono state tradotte e pubblicate su diverse testate della Sagédition: Pepito, Rin Tin Tin, Montly, Aigle noir, Titi.

Prossimamente Baldo apparirà, insieme ad altri personaggi di genere western di Bottaro, su un volume di Allagalla Editore.

Il francobollo in Francia è riconosciuto da la Poste e si può utilizzare per affrancare lettere e cartoline, mentre in Italia è un simpatico gadget per i collezionisti, acquistabile direttamente sul sito di Ribambulle al prezzo di € 2,50, che si aggiunge ai precedenti dedicati a Pepito, Pon Pon, Pinocchio e Lola e Otello.