Ancora una volta ci troviamo a segnalare la vendita di tavole originale attribuite erroneamente a Luciano Bottaro.

Si tratta di un’inserzione apparsa su un noto sito online, la settimana scorsa, in cui venivano proposte tre tavole di Pepito tratte dalla storia ” Un drôle d’anniversaire”, a partire da una base d’asta di 1 Euro che si è poi conclusa a 761,00 Euro.
Abbiamo già avuto modo di sottolineare che durante i periodi di intensa attività lavorativa, Bottaro era affiancato da altri autori a cui affidava la realizzazione dei suoi personaggi, ed è il caso di questa storia di Pepito, disegnata dal francesce Lellbach.
Ci dispiace che, nonostante, la nostra immediata segnalazione, preceduta da quella di un altro attento fan di Pepito, non sia stata fatta alcuna rettifica per informare, prima che si concludesse l’asta, gli offerenti.

Un’altra curiosità, riguarda l’adesivo sul retro delle tavole che riporta tutti i dettagli della storia: la storia è stata pubblicata su Pepito Nouvelle Serie n° 1 del 1965, invece sulle tavole risulta destinata a Pepito Petit Format n° 251, quando, in realtà, la serie si è conclusa con il numero 249.