Ormai è diventato l’appuntamento fisso di fine dicembre, e così, come gli ultimi tre anni, siamo qui a segnalare l’uscita di un nuovo francobollo bottariano.

Ci riferiamo all’iniziativa di Ribambulle, l’ Associazione francese nata per promuovere la “bande dessinée” che ogni anni arricchisce la sua boutique con nuovi esemplari di francobolli dedicati ai personaggi dei fumetti, molto attesi dai collezionisti.

Per omaggiare Luciano Bottaro non si poteva non cominciare con Pepito (2017) il suo personaggio più conosciuto oltralpe, seguito poi da Pon Pon (2018) e da Pinocchio (2019), in previsione dell’uscita del libro in Francia edito da Caurette Editions, posticipata a causa del Covid.

Quest’anno la scelta è caduta su Lola e Otello, una serie molto amata da Bottaro perchè gli dava la possibilità di esplorare mondi fantastici grazie alla caratteristica della bambina che addormentandosi spesso davanti alla TV o all’ombra di un albero veniva catapultata, in compagnia del gattino Otello in universi onirici, vivendo così avventure surreali.

Il francobollo, acquistabile sul sito al costo di €2,00 è stato stampato con una prima tiratura di 40 esemplari e, in Francia, è riconosciuto dalle Poste.