Lo Spazio Bianco ci dà appuntamento per martedì 10 novembre alle ore 21.00, sui suoi canali Twitch e sulla pagina Facebook, per una diretta streaming in cui si parlerà de “Le saghe di Luciano Bottaro“.

Si tratta della seconda puntata della trasmissione Lo Spazio Disney Live condotta da Andrea Bramini che sarà affiancato da Davide del Gusto, uno dei fondatori della conosciuta Associazione Papersera, molto seguita dagli appassionati Disney ed estimatore di Luciano Bottaro.

Da quanto apprendiamo da Lo Spazio Bianco si parlerà di quelle storie, realizzate da Bottaro anche in epoche diverse, che hanno un filo conduttore tale da poter essere definite saghe.

Tra queste ricordiamo: il ciclo carolingio dedicato ai racconti cavallereschi, capitanato da Paperino il Paladino; la saga di Rebo incentrata sul malvagio dittature di Saturno; e la serie dei pirati con storie ambientate in un Mar dei Caraibi popolato da Paperi-Pirati.

In questo contesto potrebbero inserirsi anche le tanto discusse deformazioni grafiche che hanno caratterizzato l’ultimo periodo di attività disneyana di Bottaro, ma se così non fosse vi rimandiamo al sito con l’articolo di approfondimento di Andrea Bramini.